L’Associazione culturale “Amici di Monika” indice un concorso per l’assegnazione di 3 premi dell’importo di € 3000,00 ciascuno, con la specifica finalità di contribuire alla realizzazione di progetti selezionati in ciascuna delle tre sezioni caratterizzanti l’attività di Officina Pasolini Canzone, Teatro e Multimediale

Il concorso è dedicato esclusivamente ai diplomati del triennio 2018/2020.

Per la partecipazione al concorso e quindi per concorrere all’assegnazione dei contributi di realizzazione è necessario che i partecipanti presentino un progetto inerente al proprio corso di studi, ovvero (a mero titolo esemplificativo):

  • un corto/spettacolo teatrale per la sezione Teatro;
  • un allestimento concerto o un EP per la sezione Canzone;
  • un cortometraggio o un videoclip per la sezione Multimediale.

La presentazione del progetto dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione, che si trova nell’ultima pagina di questo bando.

Ciascun progetto chiuso dovrà recare i loghi di Officina Pasolini e Associazione “Amici di Monika”.

L’assegnazione dei premi avverrà da parte di apposita Commissione e ad insindacabile giudizio della stessa. La Commissione avrà il compito di individuare i progetti maggiormente idonei e meritevoli all’interno delle varie sezioni, stilando le relative graduatorie di merito.

La composizione della Commissione aggiudicatrice è quella di seguito indicata:

  • un membro esterno;
  • un membro dello staff di Officina Pasolini;
  • un membro dell’associazione “Amici di Monika”;
  • il Consulente Tecnico Scientifico di riferimento per la sezione, il cui voto varrà doppio.

A parità di punteggio complessivo, la Commissione potrà decidere, sempre nell’insindacabilità del proprio giudizio, l’eventuale ripartizione del premio di contribuzione tra più soggetti all’interno della medesima sezione; alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata la presentazione dettagliata del progetto. 

Il presente bando concerne le modalità di partecipazione e di assegnazione dei premi al merito progettuale e realizzativo

Tempistiche

Affinché vengano sottoposti alla valutazione della commissione aggiudicatrice, i progetti dovranno essere consegnati entro e non oltre il 31 gennaio 2021. Queste candidature saranno oggetto di successiva comunicazione.

La comunicazione dei nominativi dei vincitori verrà fornita nell’ambito di un evento appositamente organizzato entro il 31 marzo 2021.

La consegna dei progetti realizzati avverrà nel corso di un evento appositamente realizzato presso il teatro di Officina Pasolini in una data individuabile tra maggio e giugno 2021

Il premio di contribuzione alla realizzazione progettuale verrà erogato in due tranche: 

  • la prima – corrispondente al 50% della cifra totale – all’atto dell’assegnazione da parte della commissione aggiudicatrice nell’ambito dell’evento che verrà organizzato entro il 15 febbraio 2021, mediante assegno non trasferibile intestato al referente di ciascun progetto con l’obbligo di destinare l’importo esclusivamente come contributo alla finalizzazione del progetto selezionato.
  • il restante 50% alla consegna del progetto realizzato da parte dei vincitori nel corso dell’evento organizzato in una data individuabile tra maggio e giugno 2021

Resta comunque inteso che per ciascuna sezione, anche in ipotesi di coassegnazione del contributo, non potrà essere riconosciuto un importo superiore a Euro 3.000,00.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate a mezzo raccomandata o consegnate manualmente presso la Segreteria di Officina Pasolini- viale del Ministero degli affari esteri, 6 -00135 ROMA.

In alternativa, può essere inviata una mail contenente tutta la documentazione richiesta all’indirizzo: 

info@officinapasolini.it

in caso di invio di raccomandata, farà fede la data del timbro postale.

DI SEGUITO IL MODELLO DA SCARICARE PER L’INVIO DELLA DOMANDA:

Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *